Stasera, alle !9 nella sala S. Felice di Giovinazzo, grande appuntamento con lo Sport e la Cultura, per la presentazione di «E VAI CHE CE LA FAI – Arti marziali e sport da combattimento» scritto dal M°. Ottavio Panunzio, Campione del Mondo di Kickboxing – cintura nera 7° grado – con importanti incarichi e ruoli nazionali e federali e anche nella Formazione Olimpica CONI. Quasi un ritorno a casa, quello di Panunzio, alla Giovinazzo dei suoi esordi e dove abitava con la sua famiglia.
Ed è lì, appunto, che ha poi conosciuto sin da giovanissimo quello che diventerà quasi un fratello in più, compagno di vita e di allenamenti: Angelo Magrone, campione italiano di Karatè e trainer di grandi campioni locali giunti alle vette mondiali ed europee, mentre lui si trasferiva praticamente a Bari alla famosa scuola di Jean Paul Pace per completare la sua formazione tecnico atletica da agonista, ma svolgendo contemporaneamente l’attività di istruttore.
Un libro che è molto di più di un pedagogico racconto di vita, ma è un vero e proprio viaggio nelle discipline degli sport da combattimento che, oltre che una preziosa guida tecnica, è soprattutto «un invito a esplorare il proprio potenziale attraverso un percorso che unisce, corpo, mente e spirito». Laureato in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute, giudice, arbitro e membro della Nazionale di Kickboxing nonché viaggiatore instancabile per affinare le sue tecniche, questo campione è anche il fondatore di una sua scuola: la “Ottavio Panunzio Academy”. Con il patrocinio del Comune e di Giovinazzo Affacciata sulla Bellezza, l’ingresso è libero.