Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Su discovery+ ad aprile 2024 . Prosegue la quarta stagione di chi...

Su discovery+ ad aprile 2024 . Prosegue la quarta stagione di chi ha dormito in questo letto

Il 2 aprile su HGTV – Home & Garden Tv la seconda parte della quarta stagione di Chi ha dormito in questo letto, che fa conoscere al grande pubblico le più belle dimore storiche italiane e chi le ha abitate

 Martedì 2 aprile 2024, per tre martedì consecutivi, la seconda parte della quarta stagione di Chi ha dormito in questo letto, il programma televisivo di intrattenimento culturale che valorizza il territorio italiano attraverso il racconto di castelli, palazzi e ville storiche tra i più esclusivi d’Italia.

Prodotto da Damiano Gallo Productions e in onda su Discovery+, canale 56 HGTV – Home & Garden Tv, la trasmissione accompagna il pubblico alla scoperta di straordinarie dimore d’epoca e delle famiglie che le hanno abitate e conservate fino a oggi.

In ogni episodio, il conduttore Damiano Gallo insieme alla giornalista e scrittrice Silvana Giacobini s’intrattiene con i padroni di casa facendosi raccontare aneddoti e curiosità legati alle residenze e al territorio in cui sorgono; le interviste agli attuali proprietari diventano così uno spunto per fare emergere gli straordinari intrecci tra la storia degli edifici e quella di chi vi ha soggiornato.

Preziosa postilla, la presenza di giornalisti ed esperti del mercato immobiliare che arricchiscono il racconto con informazioni e curiosità sul mondo degli edifici storici e dei giardini privati più belli ed eclatanti.

LA SECONDA PARTE DELLA QUARTA STAGIONE

Gli episodi della seconda parte della quarta stagione sono sei, tutti girati nel Lazio, tra Roma e la provincia di Viterbo. Qui i dettagli della messa in onda della première, ogni puntata poi viene anche trasmessa in replica il venerdì della stessa settimana alle ore 9.

Martedì 2 aprile, alle ore 11, gli episodi7 e 8 sono dedicati alCastello di Torre in Pietra, nella campagna romana, e al Castello di Proceno, nel cuore della Tuscia: nel primo, a dialogare con Damiano Gallo e Silvana Giacobini, la proprietaria Silvia Carandinie la consulente immobiliare Ilaria Ciotoli; nel secondo, invece, la padrona di casa Cecilia Cecchini e la consulente immobiliare Donatella Larizza.

Martedì 9 aprile, alle ore 11, gli episodi 9 e 10 raccontano Palazzo Cozza Caposavi (Bolsena) e Castello Ruspoli, a Vignanello: ad accogliere i conduttori, rispettivamente il proprietario Francesco Cozza Caposavi, e la consulente immobiliare Tiziana Grilli.

Infine, martedì 16 aprile, alle ore 11, l’episodio 11 è incentrato su Palazzo Ruspoli, in via del Corso, nel centro storico di Roma, in compagnia della principessa Maria Pia Ruspoli, mentre l’episodio 12 verte su Palazzo Ferrajoli, sempre nella capitale, nel rione Colonna, dove ad aprire le porte è il proprietario Giuseppe Ferrajoli. In entrambi gli episodi, intervengono Alessandro Agnoli, direttore di Vivere Country e Casa Chic, e Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine.

Le repliche degli episodi sono previste invece per venerdì 5 aprile, ore 9, episodi 7-8, venerdì 12 aprile, ore 9, episodi 9-10 e venerdì 19 aprile, ore 9, episodi 11-12.

Visto il successo delle precedenti edizioni, che hanno totalizzato una media di 700 mila spettatori su HGTV (canale 56 del digitale terrestre, canale 418 di Sky) e un milione di views in streaming su Discovery+ e su homegardentv.it, è già stata confermata la prossima stagione.

Main sponsor della quarta stagione: lo storico marchio napoletano Kimbo Caffè.

IL FORMAT

Conduttori: Damiano Gallo con Silvana Giacobini

Autori: Damiano Gallo, Aldo Dalla Vecchia

Regia: Federico Cianferoni

Produzione: Damiano Gallo Productions/HGTV

Damiano Gallo: biografia

Classe 1981, noto come agente immobiliare dei vip con la sua agenzia Damiano Gallo Estates, Damiano è imprenditore a tutto tondo. Nel 2016 ha fondato la sua casa di produzione, Damiano Gallo Productions.

Il suo percorso televisivo parte dal canale 7 Gold, con titoli come Il Bello del Mattone, ABC casa, Il Bello del Benessere e Il Bello on the Road, che gli aprono le porte al grande pubblico. Oggi Damiano è un volto del canale HGTV di Discovery+, con Chi ha dormito in questo letto e Il Bello del Mattone.

È anche l’ideatore del premio letterario Alessandra Appiano, oltre che direttore artistico del Siracusa Book Festival e del Piazza Armerina Book Festival. A Piazza Armerina, tra il 2018 e il 2019, ha ricoperto la carica di assessore al Patrimonio, Centro Storico, Media e Comunicazione.

Info: damianogallo.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.