Principale Rubriche Interviste & Opinioni La speranza

La speranza

di Nicoletta Montesano

Joe Biden ha convinto il premier israeliano Benjamin Netanyahu a non ordinare una immediata rappresaglia contro l’Iran. A Gaza migliaia di palestinesi tornano a nord, l’esercito spara per impedirlo. Cinque morti.
Sull’orlo del baratro.

Biden ha introdotto l’obbligo di controlli sugli acquirenti di armi anche per le vendite online e alle fiere di settore. Nei sondaggi del New York Times, Biden è quasi riuscito a recuperare lo svantaggio. Ora Trump è dato al 46%, Biden al 45% e c’è un 8% di indecisi.
Partita aperta.

Intanto il foglio di cantiere, dove sono annotate tutte le informazioni sull’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria alla centrale idroelettrica Enel di Bargi, si legge che il “numero massimo presunto di lavoratori in cantiere” è 5. Gli operai erano 15: tre illesi, cinque feriti, sette morti. (Il Fatto )
Quello che non torna.

In Italia abbiamo un modello economico arretrato, egoistico, punitivo. Per i dipendenti, non per gl’imprenditori. Le grandi aziende esternalizzano, subappaltano, impinguano il capitale. La holding della famiglia Agnelli-Elkann, la Exor, ha chiuso il 2023 con un utile consolidato di 4,19 miliardi.
Si è poveri lavorando ha detto Landini da Formigli (Piazzapulita, La 7).
“L’appello di Schlein a diventare dei metal detector della correttezza di coloro di cui ci circondiamo è nella sostanza ciò che sostiene Conte” Michele Emiliano. Cuperlo: “Sedi svuotate e partito in mano agli eletti. Ricostruiamo il PD per salvarlo”
Chi CAPISCE È DAVVERO bravo.

Il fondatore Umberto Bossi CRITICA SALVINI poiché ha rovinato la LEGA dicendo e replica “Io ho fatto crescere la Lega dopo i guai”. VANNACCI in via BELLERIO….
Chi slega la Lega?

A Cutro, ecco chi fermò la Guardia costiera. “Nuove regole dettate dal livello politico”. Una mail del comandante del capitano di vascello Gianluca D’Agostino del comando delle Capitanerie di porto rivela le nuove disposizioni impartite a giugno 2022.(Repubblica)
E’ stato lo Stato.

Due rappresentanti dell’associazione, Meglio Legale i hanno interrotto un convegno al vinitaly di Verona che vedeva la partecipazione, tra gli altri, del Ministro della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida.Il cartello mostrava la scritta “cannabis legale come il vino”.
In vino veritas.

>> Truffa del Pnrr, su 206 << indagini avviate dalla Procura europea 179 riguardano il nostro Paese.
Italiani resilienti.

Per la prima volta nella storia olimpica chi vince avrà non solo l’oro (al collo), ma anche i soldi (in tasca). Dopo 128 anni l’atletica decide di dare un valore alle sue medaglie.
L’importante è guadagnare.

Nella notte prima del derby della Mole, i Drughi ultrà bianconeri hanno attaccato tre striscioni sulle gradinate della Basilica di Superga, luogo sacro del tifo granata.
Beffa oltraggiosa.

“Il bianco e nero (con l’ausilio del 4K) è una meraviglia impossibile da descrivere, ci vuole molta sospensione dell’incredulità sulla trama, ma pazienza, l’insieme è magnetico anche per quello. Mentre PADRE HITCHCOCK, sorveglia dall’alto soddisfatto”. Dipollina sulla serie Riplay in programmazione su Netflix
Il talento di Steven Zaillian. I tanto si teme una lunghissima GUERRA DI POTERE

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.